Più ostacoli che successi

Quando le ragazze giocano in un sistema concepito per gli uomini, disuguaglianze profondamente radicate le mettono in una posizione di svantaggio. Tuttavia, fino ad ora non esisteva un'analisi approfondita delle barriere che ostacolano la pratica sportiva femminile in Europa. 


Scarica questo documento di ricerca per approfondire le barriere strutturali che incidono sulla partecipazione sportiva di donne e ragazze, concentrandoti sulle strategie che questo settore può utilizzare per rendere lo sport uguale per tutti. 

COSA ESPLORA LA NOSTRA RICERCA

01

OSTACOLI PERSISTENTI ALLA PARTECIPAZIONE DELLE RAGAZZE

Comprendi gli ostacoli che impediscono alle ragazze e alle donne di partecipare ad attività sportive.
02

BARRIERE AL COINVOLGIMENTO

Scopri gli ostacoli più comuni che le donne e le ragazze in tutta Europa incontrano nella pratica sportiva.
03

FATTORI FACILITATORI E OPPORTUNITÀ CHIAVE

Scopri i tre principali ambiti di intervento che le organizzazioni possono adottare per far sì che donne e ragazze continuino a giocare.

DA ESPERTI DEL SETTORE

Questa ricerca è stata sviluppata nell'ambito del progetto adidas Breaking Barriers in collaborazione con gli esperti Common Goal e Women Win.

LEGGI LE NOSTRE ALTRE RICERCHE

Rafforzare l'esperienza sportiva delle atlete: esplorare l'importanza del coaching consapevole del genere

Sviluppata in collaborazione con gli esperti del settore Women Win, Savanta e Common Goal, questa ricerca esplora il ruolo che gli allenatori svolgono nel coinvolgimento delle ragazze nello sport e come possono avere un impatto positivo sulla loro partecipazione.

Write your awesome label here.